Mondo Agit
HomeMappa del sitoContatti          Español Deutsch English Nederlands Italiano Português Français         
TraduzioneTraduzioni giurateInterpretazioneLocalizzazioneMultimediaRedazioneCooperazioneL’agenzia
Traduzione

Choose your Language:

Traduzione portoghese


La traduzione portoghese - italiano italiano portoghese è uno dei servizi che offre la nostra agenzia di traduzioni. A Mondo Agit potrete scegliere fra le diverse varietà di portoghese (Portogallo, Brasile).

Mondo Agit è un'agenzia con uffici in diverse città europee (vedere gli uffici in Europa), specializzata in traduzione e traduzione asseverata da e al portoghese di testi scientifici, finanziari, giuridici, commerciali e tecnici (aree di specializzazione). Grazie al nostro servizio di traduzioni ufficiali portoghese - italiano - portoghese potrete certificare presso qualsiasi ente che la traduzione presentata corrisponde all’originale.

Le traduzioni sono costituite da due fasi, fondamentali per ogni tipo di traduzione:

I. Traduzione
I nostri traduttori di madrelingua portoghese e italiana, professionisti avvallati da una vasta esperienza, con una ricca formazione accademica, traducono esclusivamente nella loro lingua madre e solo testi di quei settori nei quali sono specializzati. Per garantire i migliori risultati, il traduttore si avvarrà delle ultime tecnologie per la traduzione.

II. Correzione e revisione.
Per assicurare la totale scorrevolezza del testo e la maggior perfezione linguistica possibile, tutte le traduzioni in e dall’portoghese sono revisionate e corrette da professionisti di madrelingua, specializzati nell’area in questione.

A Mondo Agit il lavoro si basa su alcuni principi fondamentali. I nostri tempi di consegna ed i nostri prezzi, altamente competitivi, diventano la vostra opzione migliore. Se cercate un traduttore per la lingua portoghese, metteteci alla prova e contattateci.

Per ulteriori informazioni sui nostri servizi di traduzione in portoghese contattateci oppure inviateci una e-mail per richiedere un preventivo.

 

Breve introduzione al portoghese

La lingua portoghese è una lingua romanza che deriva dal galaico-portoghese e che si sviluppò come lingua nell’Ovest della penisola Iberica. In quest'area si verifica un'evoluzione del latino, parlato dai soldati romani e dai coloni all'inizio del secolo III a.C.

Con le invasioni barbariche del secolo V, il portoghese cominciò a distinguersi dalle altre lingue romanze. In Galizia e in quello que oggi costituisce il nord del Portogallo, si iniziò ad utilizzare questa lingua. Riuscì ad ottenere un grande prestigio a partire del secolo XII, specialmente in poesia, cosa che diede luogo ai cantici leo-portoghesi. In questo modo, oltrepassò le sue frontiere e altri regni fecero uso di questa lingua per comporre le proprie poesie.

A partire del secolo XV, il portoghese è già considerato una lingua consolidata e vantava molta produzione letteraria, tanto in poesia come in prosa.

Attualmente, il portoghese è una lingua parlata da 230 milioni di persone, essendo la quinta lingua più parlata al mondo. È lingua ufficiale in Angola, Brasile, Capo Verde, Guinea Bissau, India, Macau (China), Mozambico, Santo Tomè e Principe, Sudafrica e Timor Orientale.

Due organismi, l’Academia Brasileira de Letras e l’Academia das Ciências de Lisboa, sono gli incaricati dell’ordinamento del portoghese.

I linguisti trovano molto interessante lo studio di questa lingua, data la sua complessità nella struttura fonetica. Il portoghese consta di nove vocali nasali e 25 suoni consonantici. L’accentuazione di questa lingua si considera complessa, dal momento che vi sono differenti pronuncie, persino di una stessa variante.

In portoghese vi sono due generi, femminile e maschile. Gli aggettivi e i pronomi, quasi tutti, hanno lo stesso genere del nome a cui si riferiscono.

Come avviene in spagnolo, il verbo portoghese ha tre coniugazioni, che sono divise a seconda del suo suffisso.

Per quanto riguarda il lessico, la maggior parte delle parole portoghesi derivano dal latino poichè è una lingua latina. Ciò nonostante, anche altre lingue che hanno avuto un’ingluenza sul portoghese hanno lasciato prestiti lessicali.











  © 2006-2014 Mondo Agit. L'uso del sito internet comporta l'accettazione delle sue condizioni d'uso.